Ven. Mar 29th, 2024

La Passione del Blogger

“L’arte è una passione che scrive dentro la mente di un Blogger.” PasqualeC

“L’essere scrittore è nuovo modo per insegnare proponendo nuove idee.”PasqualeC

La tua passione  deve essere come quella del Blogger avere voglia di scrivere sul WEB per condividere quello che tu pensi.

Scrivere su un Blog allunga la vita nel lavoro,  per quale motivo faccio questa affermazione?

Prova ha pensare cosa intendo dire con questa affermazione.

Se invece lo vuoi  scoprire da solo basta leggere articolo è troverete una spiegazione.

“La creatività nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico e il mondo scientifico si combina in una forte personalità”.  Steve Jobs

Scrivere pagine in Internet chiamate WEB è una professione inventata da  Tim Berners-Lee nel 1991 che su Internet mise On-Line il suo primo sito che con il tempo diventò un servizio internazionale chiamato BLOG.

La parola WEB significa ; World Wide Web (letteralmente “ragnatela mondiale”), abbreviato Webweb, sigla WWW, è uno dei principali servizi di Internet che permette di navigare e usufruire di un insieme vastissimo di contenuti (multimediali e non) collegati tra loro attraverso legami (link), e di ulteriori servizi accessibili a tutti o ad una parte selezionata degli utenti di Internet. Questa facile reperibilità di informazioni è resa possibile oltre che dai protocolli di rete anche dalla presenza, diffusione e facilità d’uso dei motori di ricerca.

Chiunque disponga di un computer, di un accesso ad Internet, degli opportuni programmi e del cosiddetto spazio web, porzione di memoria di un server web destinata alla memorizzazione di contenuti web e all’implementazione di servizi web, può, nel rispetto delle leggi vigenti nel Paese in cui risiede il server web, pubblicare contenuti multimediali sul Web e fornire particolari servizi attraverso il Web. I contenuti del Web sono infatti costantemente on-line quindi costantemente fruibili da chiunque disponga di un computer, di un accesso a Internet, e degli opportuni programmi (in particolare del cosiddetto browser web, il programma che permette, come si dice in gergo, di “navigare” nel Web, cioè di fruire dei contenuti e dei servizi del Web.)

Non tutti i contenuti e i servizi del Web sono però disponibili a chiunque in quanto il proprietario dello spazio web, o chi ne ha delega di utilizzo, può renderli disponibili solo a determinati utenti, gratuitamente o a pagamento, utilizzando il sistema degli account.

siti web o siti blog a loro volta sono strutturati nelle cosiddette pagine web le quali si presentano come composizioni di testo e/o grafica visualizzate sullo schermo del computer dal browser web. Le pagine web, anche appartenenti a siti diversi, sono collegate fra loro in modo non sequenziale attraverso i cosiddetti link (anche chiamati collegamenti), parti di testo e/o grafica di una pagina web che permettono di accedere ad un’altra pagina web, di scaricare particolari contenuti, o di accedere a particolari funzionalità, cliccandoci sopra con il mouse, creando così un ipertesto.

Tutti i siti web, sono identificati dal cosiddetto indirizzo web, una sequenza di caratteri univoca chiamata in termini tecnici URL che ne permette la rintracciabilità nel Web.

Non è previsto un indice aggiornato in tempo reale dei contenuti del Web, quindi nel corso degli anni sono nati ed hanno riscosso notevole successo i cosiddetti motori di ricerca, siti web da cui è possibile ricercare contenuti nel Web in modo automatico sulla base di parole chiave inserite dall’utente, e i cosiddetti portali web, siti web da cui è possibile accedere ad ampie quantità di contenuti del Web selezionati dai redattori del portale web attraverso l’utilizzo di motori di ricerca o su segnalazione dei redattori dei siti web.

Questa descrizione di come è nata la parola WEB la potete trovare con questo titolo nel link che segue :

La nascita del web: dalla fisica delle particelle alla rete che unisce il mondo.

http://www.in-vendita.it/blog/Articoli/la-nascita-del-world-wide-web-dalla-fisica-delle-particelle-alla-rete-che-unisce-il-mondo

Suggerimento della parola Blog sull’enciclopedia in Internet dalle pagine della Treccani:

Blog

blog ‹blòġ› s. ingl. [accorc. di weblog] (pl. blogs ‹blòġ∫›), usato in ital. al masch. – Diario elettronico, allocato in un sito web e continuamente aggiornabile, corredato in genere degli eventuali…
Tutto il significato della parola lo trovate in questo link :
Buona Lettura di questo articolo nel mio nuovo My BLOG VISION che ti dimostra che il tuo tempo è prezioso anche tu puoi scrivere in Internet con passione pagine WEB o Blog.
Io ti offro questo piccolo consiglio che ti potrà servire nel futuro come un lavoro Freelance Writer.
La mia risposta alla domanda del primo articolo la potete conoscere o se volete la potete avere contattandomi  come viene descritto nel modulo di contatto.
Il modulo di contatto per una discussione  lo trovate in tutti gli articoli.
PasqualeC il redattore del editoriale  chiamato My Blog Vision.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.