Sab. Apr 20th, 2024

Il Servizio Informatico

L’essere e come avere una passione sulle cose che si vogliono fare.

“E l’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi. [… ] Siate affamati. Siate sciocchi.“ Steve Jobs

“Non ti porre dei limiti gli errori servono per migliorarsi e arrivare al successo” PasqualeC

Il servizio informatico che propongo è presentato nel disegno che ti mostrerò con parole semplici tutte le caratteristiche di questo progetto che servirà per le persone che vogliono imparare utilizzare il Computer Portatile.

Il disegno dice che il Personal Trainer Informatico è una persona che utilizza tutta la tecnologia che il mondo della comunicazione mette a disposizione per insegnare le basi per una corretta educazione informatica.

Il Poster Personal Trainer Informatico
                                                                      

L’educazione civica è la base della comunicazione tra le persone adesso con l’avvento dei Computer questa condizione deve essere riqualificata con una buona Educazione Informatica.

Il concetto base è che l’avvento della comunicazione informatica ha cambiato i rapporti tra le persone perché sono più dialoghi con il computer.

I Tablet e gli Smartphone sono mezzi di comunicazione ancora più veloci.

I rischi maggiori se dietro non ce una buona conoscenza di questa materia riguardano la sicurezza personale di chi comunica senza conoscere l’interlocutore.

Queste lezioni possono essere richieste su questo Blog al Personal Trainer Informatico che prenderà contatti con le persone con un insegnamento con la tecnologia multimediale.

Il primo consiglio  che posso dare  è quello di sapere almeno utilizzare il programma di skype per le video chiamate.

Le lezioni partono con dei video tutorial e in seguito con un collegamento diretto.

Nel disegno il Personal Trainer Informatico utilizza uno smartphone , tablet o un laptop come mezzo di telecomunicazione per insegnare le Basi Informatiche.

Come spiegato in precedenza tutto l’insegnamento viene proporto con un semplice dialogo fatto di commenti e consigli  che vengono richiesti sul Blog.

PasqualeC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.