Gio. Mar 28th, 2024

Fare una ricerca in Internet con il Computer

La ricerca è uno strumento molto importante da conoscere per abituarsi a muoversi nel WEB per utilizzarlo alla scuola e nel lavoro.

Il computer è lo strumento informatico nato per fare delle operazioni matematiche e di scrittura.

 

Con l’avvento delle reti WAN e LAN tutti i computer sono collegati tra loro attraverso una connessione via cavo o via segnale analogico come è il WI-FI.

 

Le ricerche che si possono fare con il Computer sono di due tipi quella per la scuola che è una ricerca didattica e quella per il lavoro chiamata ricerca di mercato per il servizio di Marketing.

 

Una volta le ricerche venivano fatte con la consultazione di tante enciclopedie che consultate uno per uno prendevamo e studiavamo i documenti per la scuola e per il lavoro.

Con l’avvento d’Internet queste operazioni sono diventate più veloci per fare un buon lavoro e importante , sapere cercare.

I luoghi principali dove venivano fatte le ricerche sono chiamate librerie comunali ogni comune ne hanno una principale.

Le nuove ricerche adesso le puoi fare con un Computer attraverso Internet in qualunque luogo e in maniera veloce basta aver voglia di utilizzarlo nel modo corretto.

Questo servizio di Personal Trainer Informatico che ti mostro nel My Blog Vision sarà utile per imparare ha sfruttare questa grande risorsa per il presente e da utilizzare quando diventi più pratico nel futuro.

Se anche tu .......... Guardi l'indice degli articoli pubblicati, seguono un percorso formativo specifico che parte dalla conoscenza base del Computer.
Se anche tu........... Vuoi avere degli approfondimenti maggiori su tutto quello che ti scrivo me lo devi mandare una semplice email o scrivere un commento.
Se anche tu ...........Sei arrivato a leggere questo nuovo articolo vuole dire che le semplici base da me fornite con questi articoli sono stati utili.

Quindi la ricerca è importante per imparare anche per fare pratica con il Personal Computer perché nel WEB ci sono tante persone che scrivono articoli che ti servono per studiare questa materia.

Una ricerca di mercato per il servizio di Marketing nasce per scoprire su quale prodotto puntare per lo sviluppo e la vendita di quello scelto.

Tu vuoi trovare per la scuola la storia d’Italia segui l’istruzioni di base “Il poster sulla Procedura base per utilizzare un Computer “.

Procedura base per utilizzare un Computer

Seguendo questa procedura di base con il  computer puoi  navigare e  scegliere  uno di questi motori di ricerca italiani e di altre nazioni.

Io preferisco sempre utilizzare www.google.it , invece tu puoi utilizzare uno di questi che trovi cliccando nel link che trovi qui sotto:

http://www.segnalidivita.com/motoridiricerca/motori_di_ricerca_di_tutto_il_mondo.htm

Prima di fare una ricerca scegli l’argomento da utilizzare pare una tua relazione in seguito dopo aver trovato la pagina che vi interessa e che lo volete studiare prendi solo quello che vi interessa selezionando con il Mouse il testo sul sito WEB, potete fare una copia delle frasi, cliccando contemporaneamente i tasti CTRL+C.

La copia della porzione di articolo lo potete incollare su una pagina di testo come un blocco notes dipende su quale tipo di Computer hai scelto.

Se usate un computer con Linux ci sono vari programmi Editor gratuiti per incollare il contenuto con la combinazione dei tasti CTRL + V.

La combinazione di tasti viene chiamata scorciatoia e ti permette di usare un comando velocemente senza scriverlo.

Il comando copia incolla lo puoi vedere cliccando con il tasto destro del mouse sul sito e nel menù a tendina che compare si possono vedere una serie di comandi da essere selezionati.

Il modo più veloce si dice per usare un comando è quello di utilizzare una scorciatoia con la tastiera.

Questo metodo è utile quando tu dovrai fare una ricerca molto grande.

Ricerca per il servizio di Marketing

Questa soluzione viene defenita una ricerca di mercato per il Servizio di Marketing.

Le fasi principali per fare una ricerca per una indagine di mercato

LE FASI DI RICERCA:

Fare una ricerca di mercato significa seguire un processo con fasi strategiche e operative pianificate:

  1. Definizione del problema di marketing.
  2. Scelta della metodologia di ricerca adeguata al raggiungimento dello specifico obiettivo di marketing.
  3. Redazione del questionario.
  4. Campionamento.
  5. Raccolta di dati: interviste e lavoro di field.

  6. Elaborazione dei dati e interpretazione dei risultati.

  7. Report finali dei risultati.

“Una ricerca allunga la tua vita sulle cose che vuoi conoscere.”

Io per costruire questo My Blog Vision ho sperimentato questa procedura cercando in Internet gli argomenti utili per trovare il mio target da sviluppare come il tema da utilizzare.

Fare una ricerca è un lavoro importante per la scuola e per il lavoro una volta che si impara a utilizzarla non ne puoi più fare a meno.

In Internet puoi trovare veramente tutto quello che ti serve, per fare una ricerca.

Scrivi una parola e ti compare un lungo elenco di articoli, devi solo scegliere quello che t’interessa di più.

Lo stesso essendo un sistema collegato ha milioni di utenti la sicurezza è molto importante quando sopratutto a fare le ricerche sono in bambini per la scuola ci deve essere un adulto che controlli e lo aiuti.

In internet ci sono tante applicazioni da installare che sono utili per fare eseguire una navigazione sicura per i bambini, chiedete e vi dirò.

Conclusione

Fare una buona ricerca in Internet serve per guadagnare tempo per gli studi e per il lavoro.

Questo strumento è molto semplice se viene utilizzato nel modo corretto, tutto dipende da come ci abituiamo a cercare le cose.

Per ulteriori dettagli sul argomento scrivetemi oppure contattatemi per avere altre informazioni che posso darvi in privato per non appesantire ogni articolo.

Tu chiedi è ti sarà fornito.

PasqualeC
La ricerca nel mondo del lavoro è importante per le persone che devono lavorare per trovare nuovi clienti per vedere un prodotto specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.