Gio. Mar 28th, 2024

Se io fossi un Agente di Commercio come venderei un prodotto è come Personal Solution Business.

Come mi comporto quando incontrerò un nuovo cliente o andrò a vendere un prodotto a un nuovo cliente.

Promuovere la vendita di un prodotto è il primo passo per essere un Lead Generation.

Un agende delle vendite deve come punto di partenza promuovere un prodotto adatto al cliente partendo dalle  esigenze del cliente.

*Es: Io voglio vendere un Automobile a un Cliente perché sono un agente di commercio della concessionaria “Car Vision”.

Come mi comporto con il cliente?

Il cliente mi dice il suo badget per l’acquisto e il tipo di automobile che vorrebbe acquistare.

IO agente come prima mossa propongo al cliente il prodotto migliore rispettando i parametri della spesa che il cliente può spendere.*

Rassicuro il cliente che una soluzione la si trova per le sue esigenze.

Il cliente sicuramente prima di arrivare ha prendere in considerazione una possibile soluzione mi pone dei quesiti o domande sul prodotto e perché il prodotto migliore costa molto.

La macchina  potrebbe essere una che per la famiglia è molto più utile per la sicurezza dei bambini.

  1. Con la mossa della macchina migliore per la famiglia che offre maggiore sicurezza metto una base sulla mente del cliente che una spesa maggiore è utile per il presente e per il futuro.
  2. Io venditore mi metto nei panni del Cliente da ora in poi faccio proposte per trovare qualunque soluzione che io come cliente vorrei fossero poste a me.
  3. Il verbo della “Sicurezza e della Robustezza del prodotto in questo la macchina” dal momento di aver trovato le parole magiche stanno lavorando nella Psiche del cliente a sua insaputa frullano come i messaggi pubblicitari.

Il cliente sicuramente se e venuto da me che sono un Agente delle Vendite per valutare l’acquisto di una macchina è interessato quindi apre già le porte alle soluzioni che io gli propongo.

IO Agente della concessionaria per farlo sentire al suo agio con un acquisto proseguo nel assicurarlo che una soluzione la si trova per la macchina che vuole acquistare.

Una nuova pulce che farà da lievito su uno dei prodotti da me offerti è quella della Promozione che scade a Breve da non perdere che la concessionaria gli offre.

La soluzione sono i fari sconti del pacchetto Soft con l’aggiunta di una garanzia di 5 anni e un team di tecnici che per qualunque dubbio lo supporta a scegliere il prodotto migliore.

Queste 2 congegni psicologici servono al venditore per aprire una porta nella mente del cliente nel assicurarlo che in qualche modo il prodotto che viene acquistato è di ottima qualità.

Io cliente nello stesso momento cerco di provare a comprare una macchina migliore ha un prezzo privilegiato.

Utilizzo anche io i mezzi delle pulci che creano nel Agente della Concessionaria sul fatto che voglio acquistare bene ma senza superare il mio badget disponibile.

IO cliente dico al venditore che la macchina che voglio acquistare mi serve e che conosco delle soluzioni utili per fare si che l’acquisto può rientrare nel mio Badget se vengono applicati degli sconti.

Tutto questo scambio di messaggi ” Vendo e Compro come sta a Cliente e Agente ” serve per creare le fondamenta da parte del Agente per la vendita.

Rassicurare il Cliente che se è andato alla concessionaria per l’acquisto della macchina vuole dire che è veramente interessato quindi rassicurarlo che una soluzione si troverà sicuramente vuole dire fare sentire il cliente soddisfatto e si mette una base concreta sul esito positivo della compra vendita.

  • Questo semplice esempio mi serve per farvi capire come venderei Io una macchina.

Se io Fossi un agente delle Vendite di una Concessionaria mi comporterei in questo modo perché voglio vendere allo stesso modo di voler comprare facendo leva sul ruolo di Venditore e Acquirente usando la doppia veste per entrare nella mente del Cliente e fare delle proposte che potrei volere se Io fossi al suo posto e dovrei comprare una Macchina.

  • Questo metodo o esempio potrebbe essere utilizzato per qualunque altro articolo perché il soggetto principale di questo sistema è quello di avere un metodo a 2 maschere quella del Venditore e quella del Cliente creando una trattativa che mi permette d’insinuare nella mente di chi deve comprare l’ombra del dubbio “Se Io non compro potrei perdere un buon affare e un futuro sarei pentito”.

Conclusione

Questa formula mentale di un venditore è quella più semplice da applicare perché poni al cliente la base e la rassicurazione che quello che si sta proponendo è la soluzione migliore è gli permetterà di viaggiare per anni in totale sicurezza per la famiglia.

Se Io invece vorrei promuovere a un nuovo Cliente da Sales Manager sulla sicurezza dei Servizi IT finanziari promuoverei una trattativa che punta sui valori della : Sicurezza e la Flessibilità del prodotto che gli permetterebbe di risparmiare avendo un prodotto Robusto  e Modificabile a secondo delle esigenze Finanziarie del momento.

Grazie

PasqualeC

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