Mar. Apr 16th, 2024

[:it]

Il ciclo di vita dei prodotti tecnologici

La tecnologia elettronica sta diventando sempre di più un prodotto Usa è Getta in modo molto veloce.

Questo significa che un prodotto come un Personal Computer e Smart Phone o Tablet ogni anno escono modelli più nuovi.

I dispositivi tecnologici e informatici ti duravano almeno 10 anni

Il ciclo di vita di un prodotto e molto ridotto in questo periodo.

Un modello del 2017 nel 2018 perde subito il fascino perché le grandi aziende che li producono ogni anno fanno uscire nuovi modelli!

Il consumo dei prodotti usa e getta

Il consumo non viene più considerato come il marchio che è stato valorizzato nel tempo con il Brand ma come un prodotto che crea fascino.

Basta che in semplice prodotto ci sia qualcosa di nuovo che il cliente viene indotto a sostituirlo.

Molte società di telefonia mobile creano abbonamenti Kasko con la possibilità di sostituire il telefonino dopo un anno con un modello nuovo.

L’utente tentato da questa possibilità si impegna ha fare questo tipo di abbonamento.

Lo stesso succede per altri prodotti tecnologici e anche di altri tipi.

Le case automobilistiche in questo periodo creano campagne pubblicitarie per la sostituzioni delle automobili dopo un anno.

La formula della pubblicità usa e getta

Queste formule creano continui cambiamenti sul utilizzo di un prodotto rendendolo meno duraturo nel tempo.

Il classico usa e getta lo si poteva tranquillamente accettare per i prodotti di poco valori come sono stati per anni pensati i rasoi della barba Bic e Gilette.

Ma un telefono cellulare oppure un computer che deve essere sostituito minimo dopo un anno perché i propri Software sono aggiornati.

Ci sono molte società che creano dei prodotti tecnologici con una durata temporanea per esempio delle batterie del cellulare.

I telefonini una volta avevano la batteria che poteva essere sostituita direttamente dal utente adesso invece non è possibile ma lo devi fare in un negozio specializzato.

L’ultima volta che sono andato in un negozio di telefonia mi hanno detto  che inutile prendere un bel telefono visto che poi dopo un anno lo puoi sostituire.

Il negoziante mi disse adesso c’è questo dopo lo puoi cambiare quando esce quello più moderno.

Ma qual’è il vero valore di un prodotto come uno Smart Phone secondo voi?

Io penso che il suo vero valore deve essere principalmente il modo semplice per il suo utilizzo per il resto e solo pubblicità.

Le pubblicità tentatrici

Il fascino di un prodotto più bello colpisce sempre chi si fa tentare dalle pubblicità.

Queste pubblicità sono diventate gli strumenti più usati dai promotori di prodotti Usa & Getta.

Il significato di questo articolo non v’à contro hai produttori ma deve essere usato per chi compra in modo intelligente.

Come immagine di questo articolo vedete delle lampadine che rappresentano le luci che si spengono velocemente.

Le luci che cambiano simboleggiano la scena dei prodotti che vengono sostituiti in modo da farli diventare Usa e Getta.

Il mondo dei prodotti usa e getta è diventato globale perché molti marchi li usano solo come merce di vendita in quantità è non più con prodotti di qualità.

Le persone che si occupano di Servizi di Marketing per la promozione dei nuovi prodotti è costretto dalla concorrenza nel promuovere sempre di più nuovi prodotti.

Nel mondo della pubblicità ci sono nuove figure di lavoro che sfruttano questo cambiamento per influenzare le società nel produrre dei prodotti sempre di più alla moda.

Promotori e Influencer 

I nuovi lavori come  agenti Freelancer che promuovono i nuovi prodotti appena usciti da fare vedere con dei video su You Tube.

Queste nuove figure di lavoro si chiamano Promoter Influencer Manager , che producono ogni giorno nuovi prodotti che le società gli dicono di pubblicizzare.

Con questo metodo influenzano in modo continuo il mercato della tecnologia.

La grande immissione di prodotti usa e getta della tecnologia informatica crea quantità enormi di prodotti da vendere che per sgombrare i magazzini.

Tutti  i prodotti invenduti nei magazzini per farli uscire per quelli nuovi i negozi si inventano nuove forme di sconti.

Comprare in Internet sui On-Line

Nel mondo moderno è di moda ormai da un po’ di tempo anche i negozi On-Line che ti vengono consegnati direttamente a casa.

Molte di queste società del Business On-Line con i prodotti Usa e progetta sfruttano questi metodi per battere nella concorrenza i grandi magazzini.

Io sono pienamente ha favore per i negozi On-Line come Amazon ma per alcuni preferisco prima provarlo e dopo acquistarlo.

Spero che questo articolo può essere utile ha fare aprire le menti alle persone che vogliono cambiare la proprio tecnologia come se fosse un vestito solo per fare moda.

Le mode sono quelle che fanno avere più successo a tutti i prodotti.

Con questa motivazione i prodotti informatici stanno diventando sempre di più “Usa & Getta”, che alcune volte non vuol dire che perdono di valore  , ma che di diventano più commerciabili.

Tutto ormai ruota intorno alle vendite flessibili e veloci perché il consumatore con i tempi che corrono ha sempre meno tempo per pensare agli acquisti.

Gli impegni di lavoro e nelle famiglie aumentano è il poco tempo che rimane lo si dedica per i propri hobby e passioni personali con acquisti On-Line. 

PasqualeC[:en]

 

La tecnologia elettronica sta diventando sempre di più un prodotto Usa è Getta in modo molto veloce.

Questo significa che un prodotto come un Personal Computer e Smart Phone o Tablet ogni anno escono modelli più nuovi.

Una volta uno di questi dispositivi ti duravano per molto tempo adesso il ciclo di vita e molto ridotto.

Un modello del 2017 nel 2018 perde subito il fascino!

 

[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.