Ven. Mar 29th, 2024
Software e App WebSoftware e Applicazioni sono App create dai programmatori

Cosa sono i software e le applicazioni che si usano nel Computer?

ll Software e le Applicazioni sono dei programmi installati sul Personal Computer per lavorare, studiare, giocare, fare ricerche internet, vedere i video e ascoltare la musica e leggere libri elettronici.

Il Soft App sono programmi logici che si usano nei dispositivi informatici che vengono creati con i vari linguaggi di programmazione dai programmatori.

Tutte queste operazioni matematiche, scrittura e grafica per il disegno elettronico si svolgono con un Programma (Software o Applicazione), installato nel Computer, Tablet e su un Smart Phone oppure viene usato con programma Installato in un server di rete.

Chi crea i Software

Il Software viene creato da uno sviluppatore di codice, usando uno specifico linguaggio di programmazione e crea un Software.

Chi lavora e studia da molti anni con la tecnologia informatica dei Computer sa come è importante sapere usare un software.

Con L’installazione del Software sul tuo Computer il programma viene usato per disegnare, scrivere o fare delle ricerche in Internet.

Io adesso sto digitando sulla tastiera del Personal Computer un nuovo articolo uso un Software di rete chiamato WordPress.

I software e le applicazioni sono dei componenti importanti in un Computer o Tablet?

Si perché senza un software o una applicazione il computer sarebbe come un foglio di carta vuoto senza nessuna matita per scrivere e disegnare.

I Software e le Applicazioni sono dei sistemi logici che usano la tecnologia Hardware del Computer per elaborare dei dati.

Con il Software di Word crei dei documenti, con quello di Excel crei delle tabelle di dati mentre con PowerPoint puoi creare delle SlideShare dove mostri a Video una sequenza di foto e informazioni scorrevoli.

Ci sono anche molti programmi (Software) come Gimp per creare dei disegni a Computer oppure puoi ritoccare delle foto.

Mentre ci sono anche dei Software che non s’installano ma che si usano direttamente dalla rete d’internet On-Line come WordPress.

Dentro internet puoi anche scaricare un insieme di programmi Liberkey portatile che contiene vari Software senza installarli nel Computer.

Software e Programmi On-Line

I Software si possono usare anche senza installarli su un Computer perché queste Applicazioni si usano in rete.

Lo stesso succede per tutte le persone che usano uno dei propri Software preferiti per creare dei Disegni, per ascoltare la Musica o per creare un Documento in rete da vari utenti.

Il piacere di usare un Software è quella sensazione che si raggiunge quando si conclude un progetto per il lavoro oppure una lezione per la scuola con il Computer e un Tablet.

In questo periodo a causa della pandemia molti ragazzi e lavoratori stanno usando i Computer con i loro programmi per studiare da casa con la DAD e per lavorare da casa con lo Smart Working!

Alcune domande che vengono ricercate su Google sul tema del Software:

Cliccando sul terzo link potete aprire la pagina di Google dove potrai leggere le risposte su queste domande.

  1. https://it.wikipedia.org/wiki/Software
  2. https://www.informaticapertutti.com/che-cose-il-software-quante-tipologie-ne-esistono/
  3. https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sxsrf=ALeKk014uHn7yrvnOp2giLax6JkUMqxCWw:1618123007135&q=Software+significato&sa=X&ved=2ahUKEwi84Kv4yfXvAhV9hv0HHYTCBXkQ1QIwDHoECA0QAQ&biw=1366&bih=664

Metodo consigliato per installare un Programma (Software) sul tuo computer

Seguite queste semplici istruzioni per scaricare e installare un programma sul tuo computer:

  1. Cercate con un Browser Chrome in Internet su un motore di ricerca (www.google.t) il programma che vuoi installare.
  2. Dopo aver trovato il programma che t’interessa cliccate sulla voce Download per scaricare il programma.
  3. SI può usare anche lo Store del Sistema Operativo di Windows 10 che i programmi da installare sono delle Applicazioni come quelle dei Cellulari.
  4. Una volta scaricato il programma che lo trovate nella cartella dei Download fate un click e si apre il programma d’installazione.
  5. Seguite la sequenza d’installazione che il programma ti chiede e il programma è installato.

Questa è la procedura di base per Installare qualunque Software o Applicazione scaricato da Internet o dal Sistema di Windows Microsoft Store.

Mini Elenco di link sui principali software da installare sul tuo Computer

    1. Word,Excel,PowerPoint
    2. Browser Firefox
    3. Dropbox
    4. Evernote
    5. WordPress
    6. WhatsappWeb
    7. Spotify
    8. Gimp
    9. Google Drive
    10. Adobe Reader PDF
    11. WinDirStat
    12. Microsoft Teams
    13. Meet
    14. Liberkey

Ogni collegamento di questo piccolo elenco è composto da link che una volta aperti puoi entrare nel sito ufficiale delle società costruttrici per scaricare il Software da scaricare e installare sul Computer.

Tutti questi programmi ti saranno utili per lavorare, studiare e per passare il tuo tempo libero.

Alcuni di Software sono dei programmi che ti serviranno per usare al meglio il tuo Computer.

WinDirStat ti fa vedere la mappa dei file occupati o liberi nell’Hard Disk del tuo Computer.

Tutto quello che vuoi fare con il tuo computer lo trovi sicuramente in Internet per fare qualunque tipo di lavoro, studio o per il tuo tempo libero con il suo specifico Software.

I video tutorial su You Tube

Su You Tube puoi trovare tanti video tutorial per imparare a usare i Software che ti servono per svolgere il tuo lavoro con i programmi.

Se siete arrivati a leggere fino a qui di questo nuovo articolo ora potete rispondere alla domanda principale di questo articolo.

Cosa sono i software e le applicazioni che si usano nel Computer?

Io risponderei così…!

I Software e le applicazioni sono dei programmi installati o usati online sul Computer per svolgere delle attività di scrittura, calcoli matematici, statistiche e di ricerca.

Consigli Informatici

Cosa sono i software e le applicazioni che si usano nel Computer?

Sono programmi che si usano per lavorare con i Sistemi Informatici.

  • La prima cosa che devi fare è una ricerca in Internet per imparare a conoscere il Software che devi usare.
  • I Video Tutorial di altri YouTuber sono utili per imparare a studiare tutti i Software che devi usare.

Su You Tube trovi anche dei corsi molto belli sul mondo dei Computer.

Scusatemi se questo articolo è molto semplice ma per raccontare il mondo dei Software in Internet ci sono già tante persone che lo fanno.

Io voglio descrivere il mondo dei Software con una mia tesi per farvi diventare curiosi su questo tema.

Molte volte la curiosità crea più informazione di chi cerca senza avere un preciso obbiettivo.

Conclusione

Il Mondo Informatico è l’universo della scienza del futuro più usato in questo periodo perché permette a migliaia di persone di lavorare, studiare e per passare il proprio tempo libero.

Lo Smart Working e la DAD in questo periodo sfruttano la tecnologia dei Computer e Tablet collegati in rete per lavorare e studiare usando i programmi, (Software di Rete).

PasqualeC