Gio. Apr 18th, 2024

Lo studio di una materia in Internet nel 2022 per tutte le persone che vogliono imparare è diventato molto più semplice che nel passato.

La connessione d’Internet

La connessione d’internet semplicemente chiamata connessione di rete è quella azione che il Personal Computer compie per collegarsi a tutti i Server del mondo.

Una connessione parte dalla scheda di rete del Computer per collegarsi tramite al Router Wireless di ogni Casa e Ufficio.

La scheda di rete del Computer è la parte Hardware di un Personal Computer.

Il Browser del Computer

Il Browser è un Programma Software di un Personal Computer con una Interfaccia Grafica a Video che permette alle persone di cercare e di leggere un argomento in Internet come si legge una rivista cartacea.

Questo programma s’installa sul PC per fare delle ricerche con Google in Internet per mezzo di un Browser.

Studiare in Internet nel 2022 a portata dito

Studiare in Internet nel 2022 è diventato molto più semplice per gli studenti o per le persone che si vogliono sempre aggiornare.

Gli strumenti che si collegano alla Rete Internet sono tanti come il Computer Touch Screen, Tablet, Smart Phone ed EBook Kindle Render.

Quello che hanno bisogno questi Sistemi Tecnologici per collegarsi a un Rete Wireless che cos’è un Service Provider e c’è ne sono tanti tipi che ti posso consigliare; Sky Wi-Fi, Fastweb, Iliad, Vodafone, TIM, Linkem, Windtre ed ecc.

Ti consiglio di cliccare Quale servizio d’Internet e Voce scegliere nel 2022 per leggere un mio articolo che parla di come fare una scelta sulle connessioni dati wireless d’Internet per la tua casa.

Come scegliere un argomento da studiare

La scelta di un argomento da studiare in Internet è molto semplice con la nuova tecnologia.

Apri un Browser è esempio Chrome è nella voce centrale, “Search with Google or Enter Address” scrivi un Argomento che vuoi conoscere scrivendo una parola tipo, ,”La storia d’Internet” oppure “Come è fatto un Personal Computer”.

Il motore di ricerca attraverso il Browser interroga tutti i Siti Web presenti nella rete d’internet nel mondo per mostrarti quello specifico dell’argomento della ricerca.

Questi articoli sono stati scritti dai vari Blogger o creatori di Siti Web come una volta c’erano e ci sono gli scrittori di riviste, giornali e libri che trovi nelle biblioteche.

La più grande Enciclopedia Libera d’Internet è Wikipedia dove puoi trovare qualsiasi argomento in tutte le lingue.

Clicca sul link per scoprirla: https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

Se invece ti serve un Dizionario On-Line clicca su questo link: https://www.treccani.it/

Leggere le notizie da Internet

Da internet potete anche collegarvi per leggere le notizie dal mondo cliccando su questo link: https://www.msn.com/it-it

Se invece volete leggere un sito web di notizie nella vostra lingua madre Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco potete scrivere in,”Search with Google or Enter Address”, questa frase,”msn spanish news”.

Si apre il pannello della ricerca sul browser è nel primo suggerimento ti compare questo link,”https://www.msn.com/es-us

Apritelo è leggete le notizie in Spagnolo.

Questo potrebbe diventare anche uno strumento per lo studio di altre lingue perché un proverbio dice “Chi legge impara sempre di più chi non lo fa usando Internet!

La ricerca delle notizie usando un motore di ricerca può essere fatta in tutte le lingue basta cambiare il nome “msn uk news“.

https://www.msn.com/en-gb/news

Il bello d’Internet nel 2022

Studiare con Internet nel 2022 è molto più semplice che in passato.

Trovi tante informazioni, libri elettronici, video e foto sulle varie materie.

Chi appartiene alla vecchia generazione di Studenti sa benissimo che in passato studiare nelle varie Scuole Primazie, Secondarie, Superiori e Università era molto più difficile.

Molti di noi Studenti andavi nelle Biblioteche per trovare dei libri per Studiare un specifico argomento.

Questa prassi veniva fatta da tutte le categorie di Studenti nel mondo.

Studiare con Internet nel 2022 è diventato molto più semplice basta fare un click per una ricerca con il proprio PC è trovi in Internet un testo da studiare.

Io quando sfoglio un libro dei miei figli che vanno alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria dentro trovi dei QR Code che ti collegano al loro Sito per ascoltare il testo che devono studiare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR

Tutto è molto più semplice adesso, una volta dovevi andare in una libreria per fare una ricerca su un specifico argomento.

Come è bello studiare nel 2022

Come è bello studiare nel 2022 con la tecnologia informatica basta collegarti a Internet con un Personal Computer, Tablet, Ebook Reader o Smart Phone.

Molti adulti si aggiornano leggendo da Internet molte informazioni e documenti elettronici pubblicati in rete.

Per esempio i Blog e i Siti Web sono dei ottimi strumenti per rimanere sempre aggiornati sulle varie materie.

Il My Blog Vision è il mio strumento personale d’informazione tecnologica che ha lo scopo di fornire notizie dal Mondo Informatico in modo gratuito.

Tutte le persone possono leggere i miei articoli senza essere disturbati dalla pubblicità in modo tranquillo.

Se vuoi collaborare con me, leggi e prelevi quello che ti serve per migliorare la tua esperienza da Studente oppure per il tuo Lavoro.

Io leggo in modo Free e dono in modo Gratis le mie conoscenze dal mondo d’Internet.

Compilate il modulo che trovi qui sotto per aprire una dialogo con il My Blog Vision.

Grazie

NB: Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici perché la Call to Action del Giorno è un Carpe Diem da non perdere per il tuo Futuro.

Ti raccomando e ti assicuro che il tuo contatto con me è una Visione sicura perché:”I contatti Spam non servono ne a me ne a te.”

Un piccolo consiglio per lettura di questo My Blog Vision vai a leggere il mio semplice Vocabolario su alcune parole della tecnologia informatica che trovate in Internet.

Apri il link  https://myblogvision.it/glossario-informatico/ per farti avere una piccola visione d’idea delle parole più usate per questa tecnologia in Internet.

 PasqualeC